
GIORGIO ARMANI PRIVE HAUTE COUTURE – Primavera Estate 2025 – PARIS
Febbraio 3, 2025
Il prodigio di Parigi!
Ha chiuso ieri sera la kermesse delle sfilate di Haute Couture parigine, svelando la collezione Spring-Summer 2025 che suggella la nuova collaborazione tra la Maison Jean Paul Gaultier e Ludovic de Saint Sernin.
Ludovic ha intitolato la collezione Le Naufrage, e chi non vorrebbe naufragare con lui in un mondo colorato e selvaggio, popolato da personaggi in alto mare? Anche il front row era piuttosto irreale: Megan Thee Stallion, Jennie Kim, Rick Owens, Michèle Lamy, Hunter Schafer, Rachel Sennott e lo stesso Jean Paul Gaultier in prima fila.
La sfilata si è svolta al 325 di Rue Saint-Martin, nell’ex Palazzo del Proletariato, oggi atelier della Maison Gaultier. La collezione è un omaggio agli innumerevoli mondi e personaggi che hanno preso vita in questo storico luogo, dove negli anni si è messa in scena la frenesia della giocosità, la fantasia, l’opulenza, il sesso e il caos—tutto in un meraviglioso spettacolo firmato Jean Paul Gaultier.
Con una colonna sonora di onde che si infrangono, lo show si è aperto con una modella in un abito verde mare a corsetto, la cui gonna ricordava le scaglie di una sirena. De Saint Sernin ha portato in scena naufraghi sensuali e dandy, con abiti che assomigliavano a vele ondeggianti, relitti di velieri come copricapo e alghe trasformate in lacci. Ha sposato la fantasia marittima di Gaultier e la sua iconica estetica corsettata con il suo amore per gli abiti sensuali e sinuosamente allacciati. Un vero capolavoro di fashion art!