IL BEAUTY LOOK DELLE STARS ILLUMINA LA NOTTE COCO CRUSH DI CHANEL !
Screenshot
Allo Chateau Marmount di Los Angeles, le stars hanno interpretato un beauty look essenziale e luminoso che dialoga perfettamente con l’eleganza grafica e stilistica dell’iconica gioielleria della Maison francese, cogliendo l’occasione per celebrare l’arrivo di Gracie Abram come ambassador di casa Chanel.
Il 2026 si è aperto con una delle cene più glamour del panorama fashion e beauty, Los Angeles ha inaugurato l’anno nuovo con un’agenda densissima di appuntamenti mondani: dai Critic Choise Award, passando per i Golden Globes e la serata speciale del 7 gennaio firmata Chanel, tenutasi al celebre Chateau Marmont di Los Angeles, dove è andata in scena la cena di gala in occasione del lancio della nuova collezione di gioielleria Fine Coco Crush di Chanel.
Lo Chareau Marmont ha fatto da sfondo a una “staycation” ultra esclusiva, una cena evento, dove al loro arrivo, gli ospiti hanno fatto un vero e proprio check-in come per un reale soggiorno in hotel. Gli invitati tra cui la cantante statunitense Gracie Abrams, da poco nominata Fine Jewelry ambassador, la modella danese Mona Tougaard e la pop star coreana Jennie Kim, Dakota Fanning, Maggie Rogers, Pink Pantherres e molti altri, hanno sfoggiato un total look Chanel e ovviamente gioielli della collezione Coco Crush. Anche il make up delle celebrities ha attirato l’attenzione, non a caso molti sono stati i beauty look fotografati e commentati. Vediamo di analizzarli nel dettaglio.
LOOK NATURALE E LUMINOSO
Molte celebrities hanno optato per un make-up che puntava sull’eleganza discreta e sulla luminosità della pelle, non rubando così la scena ai gioielli Coco Crush di Chanel, i veri protagonisti della serata. La base per il viso ha puntato su un effetto fresco e poco stratificato, pur dando l’impressione di un incarnato perfetto, ottenendo un effetto glow molto naturale.
OCCHI SOFT SMOKY E NEUTRI
In linea con la tendenza beauty attuale, l’hanno fatta da padrone ombretti con tonalità neutre, beige, taupe e marrone morbido, definendo lo sguardo ma evitando un effetto troppo intenso. Questo tipo di trucco valorizza gli occhi, risaltando e restando perfetto anche sotto luci soffuse e obbiettivi fotografici, ovviamente sempre presenti ad eventi del genere.
ROSSETTO NATURALE O GLOSS LEGGERO
Per mantenere il focus sui gioielli e sugli outfit, molte stars hanno scelto tonalità labbra soft: nude, rosati delicati o finish glossato che catturano la luce senza essere invadenti.Non è mancato un beauty personalizzato nel caso della performance di Lily Allen, il make up era sofisticato ma non eccessivo: occhi appena enfatizzati ed incarnato fresco, perfetto per essere fotografato nel backstage e sul palco.
In questa serata il trucco ha avuto un ruolo importante, valorizzando l’individualità di ogni star, con tocchi luminosi, finish mordidi e palette armoniose, rispecchiando l’estetica effortless chic che si è abbinata perfettamente alla nuova collezione Coco Crush di Chanel e al mood della serata. Ad accogliere gli ospiti al loro ingresso un’auto d’epoca con targa personalizzata “CH4NEL”, parcheggiata davanti all’ingresso dell’hotel. Una volta varcata la soglia del Chateau Marmont, gli ospiti hanno brindato difronte ad una gigantesca torre di coppe di champagne, in perfetto stile holliwoodiano ed il momento clou della serata è stato l’esibizione a sorpresa di Lily Allen, che ha interpretato alcuni brani del suo nuovo album “West End Girl”. Nell’arco della serata, gli invitati sono stati intrattenuti con diverse attività, hanno potuto visitare le iconiche stanze dell’albergo e le diverse installazioni disseminate per la location, prendere parte a sessioni di numerologia e osservare come vengono incise le chiavi con il nome dell’hotel.
La nuova edizione Coco Crush, festeggia un decennio di successi, proponendo una variazione dei tradizionali ed iconici codici della Maison Chanel, come: chocker, collane, bracciali pavè e orecchini bicolor, pezzi indossati per l’occasione, dagli invitati alla serata. Nel corso della cena, è stata presentata in anteprima la campagna “Hide and Seek”, girata proprio all’interno dello stesso Chateau Marmont. La regia del cortometraggio gioca con il fascino dell’hotel, puntando su una narrazione visiva moderna e confidenziale, i cui protagonisti sono Gracie Abrams, Jennie Kim e Mona Tougaard.La cena di gala del 7 gennaio al Chateau Marmont, non è stata solo un appuntamento mondano, ma la conferma della capacità della Maison Chanel di trasformare ogni evento in un racconto di stile. Fondendo gioielli iconici, beauty look essenziali e glamour hollywoodiano in un unicum, simbolo di lusso contemporaneo e timeless, al contempo capace di dialogare con le nuove generazioni e con il passato, senza mai perdere di vista la propria essenza.